Cerca
  • Famiglia al Centro

La migliore Assistenza domiciliare ad anziani e malati ad Albino

Il dibattito sul tema dell’assistenza domiciliare per gli anziani, in queste settimane, è particolarmente accesso e controverso.

Teleserenità

Il modello delle RSA, applicato fino ad oggi, ha evidenziato notevoli limiti e criticità, per cui sono in corso studi e analisi per capire quale debba essere nel futuro il ruolo delle Residenze per anziani e quale debba essere la loro organizzazione.

Al di là delle criticità mostrate, le RSA presentano evidenti limiti nel processo di assistenza per gli anziani, che possiamo sintetizzare nei seguenti punti:

1. A l l o n t a n a m e n t o dell’anziano dai suoi luoghi e dalle sue abitudini quotidiane

2. Inserimento dell’anziano in contesti “asettici” che lo allontanano definitivamente dalla propria vita, dai propri ricordi, dai propri affetti.

Queste condizioni possono essere superate garantendo all’anziano cure e attenzioni nella propria abitazione, lasciandolo immerso nei propri ricordi, con le proprie abitudini e sicurezze. L’importanza dell’assistenza a domicilio è stata più volte ribadita sia a livello scientifico, che, ultimamente, a livello politico, tanto che una considerevole parte dei fondi che saranno destinati alla sanità nei prossimi anni saranno impegnati nell’incrementare il ruolo e i tempi dell’assistenza

domiciliare offerta dalle ASL e dai Comuni.

Da Ottobre, nel nostro territorio, è attiva una delle società leader nell’Assistenza Domiciliare agli anziani: Teleserenità.

Ad Albino, in via Matteotti, 38 è possibile ricevere tutte le informazioni, la consulenza, le attenzioni e le cure che Teleserenità offre da 25 anni in tutta Italia.


Il network opera dal 1995 e oggi sono circa 2.500 le famiglie che con fiducia hanno affidato i loro cari alle attenzioni e alle cure del personale selezionato e formato da Teleserenità.


Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del servizio di Teleserenità:

1. Tutto il personale viene selezionato, assunto e somministrato da una Agenzia per il Lavoro, che garantisce la regolarità dei contratti (applicando il contratto nazionale colf e badanti), la continuità del servizio (in caso di problemi con la badante si provvede gratuitamente alla sua sostituzione), la sostituzione durante le ferie e la gestione di qualsiasi problematica. Per cui la

famiglia ha un unico interlocutore che gestisce per suo conto la badante e può essere serena e tranquilla circa tutti gli aspetti amministrativi e burocratici che interessano esclusivamente Teleserenità.

2. Ogni servizio è anticipato da una attenta analisi e valutazione dei bisogni dell’anziano e della famiglia. Il personale di Teleserenità provvede a compilare, assieme ai familiari, eventualmente previo sopralluogo in famiglia nel rispetto di tutti i parametri di sicurezza, quello che viene chiamato Piano di Assistenza Familiare (PAF), in questo modo è possibile conoscere, approfondire e analizzare tutte le esigenze e progettare la migliore soluzione di assistenza a misura delle esigenze della persona da assistere.

3. L’agenzia Teleserenità garantisce una consulenza approfondita sull’assistenza necessaria che non si limita alla ricerca del personale, ma che provvede anche a selezionare gli ausili più utili

per migliorare la qualità di vita dell’anziano e le migliori soluzioni per adeguare l’ambiente di vita alle esigenze di una persona anziana.


I valori di Teleserenità sono ETICA, FIDUCIA e SERENITA’ e sono al centro di ogni servizio che da 25 anni offre alle famiglie italiane.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti