Cerca
  • Famiglia al Centro

“La forsa di raìs”, il calendario in bergamasco apprezzato dal PAPA e dal MOROT

"La forsa di raìs", il calendario in bergamasco è disponibile anche ad Albino. Tutto il ricavato delle vendite sarà destinato all’associazione Cure Palliative di Bergamo.




Da Papa Francesco al mitico Morot portavoce dell'allegria in bergamasco, portando un messaggio di speranza e condivisione. E’ il calendario in dialetto bergamasco “la forsa di raìs”, quest’anno dedicato a chi ha contribuito a salvare vite durante la pandemia.

Il calendario viene realizzato da diversi anni da un gruppo di volontari con patrocinio di diversi enti della provincia di Bergamo tra cui: il Comune di Seriate, il Comprensorio alpino Valle Brembana e l’ANA Bergamo.

Ovviamente tutte le parti scritte sono in dialetto, comprese le dediche agli operatori sanitari, infermieri e volontari verso i quali va tutta la nostra ammirazione.

Ora il calendario è stato recapitato anche in Vaticano, destando la gratitudine di Papa Francesco che ha fatto giungere una lettera a Mary Lodovici, una delle promotrici del progetto. Tutto il ricavato delle vendite (5 euro contributo minimo) sarà destinato all’associazione Cure Palliative di Bergamo.

Per acquistare il calendario ad Albino si può andare presso l'Ufficio "Famiglia al Centro" fino a metà Gennaio in Via Matteotti,38 in orario d'ufficio oppure telefonare a Beppe Duci al 3934466544



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti