Cerca
  • Famiglia al Centro

DONA UN GIOCATTOLO PER UN BAMBINO RICOVERATO

Da oggi "Teleserenità Valseriana - Famiglia al centro" ci aiuta nella raccolta dei giochi, diventando un punto di raccolta FONDAZIONE GRIZZLY


Beppe Duci apre il suo ufficio di Albino, in via Matteotti 38, ai donatori che vogliono portare un giocattolo destinato ai bambini e ai ragazzi ricoverati negli ospedali di Bergamo e Seriate.

Infatti la raccolta di giocattoli continua! I giochi verranno inseriti nei nostri kit sorpresa e consegnati ai reparti; scopri come aiutarci: http://fondazionegrizzly.org/raccoltagiochi/

#volontarigrizzly #fondazionegrizzly #lontanimanontroppo


DI CHI STIAMO PARLANDO?


Fondazione Grizzly nasce per aiutare bambini e ragazzi in difficoltà.

Grazie alla dedizione di volontari selezionati, formati e motivati, la Fondazione ha l’obiettivo di instaurare relazioni d’aiuto con i minori in stato di bisogno, per contribuire al miglioramento della loro condizione.


VISIONE

Nelle pieghe di una società spesso apparentemente scintillante, i cui modelli inducono a seguire ideali di prestazione, bellezza e ricchezza, scopriamo bambini e adolescenti costretti a misurarsi con disagi, traumi, dolori e paure che non dovrebbero mai conoscere.

La Fondazione accoglie volontari che nella loro storia di vita vogliono scrivere un capitolo dedicato all’aiuto e al dono; donne e uomini che vogliano coinvolgersi in prima persona, metterci volto e mani, e fare la propria parte per affrontare i bisogni dei bambini e dei ragazzi in difficoltà.

Bisogni immediati e conclamati, ma anche quelli più silenziosi e nascosti, nel sogno di abbracciare “gli invisibili”, cioè quei bambini e quei ragazzi che non hanno accesso alle cure perché le loro domande non hanno voce.


MISSIONE

Fondazione Grizzly è una fondazione di origine aziendale e famigliare. È di tipo operativo e pertanto gestisce direttamente i progetti che organizza e finanzia.

La Fondazione ha lo scopo di organizzare un gruppo di volontari con l’obiettivo di proteggere, aver cura e valorizzare i bambini e gli adolescenti in stato di bisogno.

Vogliamo renderci utili quando un minore incontra il dolore, la malattia, la disabilità, il trauma, l’emergenza, l’abuso, la violenza, il maltrattamento, la dipendenza, la solitudine, l’abbandono o la trascuratezza.

La Fondazione privilegia gli interventi dove il rapporto umano e il contatto diretto con i bambini, i ragazzi e le loro famiglie – e la costruzione di una relazione con loro –

siano elementi insostituibili e costituiscano per il minore un’esperienza alternativa, necessaria e arricchente per migliorare la propria condizione. La Fondazione sostiene la formazione di competenze o l’acquisizione di strumenti materiali che siano aiuto diretto al miglioramento della cura rivolta ai minori. La Fondazione si rende disponibile a diventare un punto di incontro fra domanda e offerta di aiuto, crocevia dove possano trovare sintesi e impulso progetti di accompagnamento e cura dei minori.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BEPPE, IL CANTANTE CHE ADESSO CURA GLI ANZIANI

Ha aperto "Famiglia al Centro" in Via Matteotti, 38 ad Albino: Assistenza Sanitaria a Domicilio anche per Persone Fragili, o in caso di infortunio o Malattie Articolo di Fabio Gualandris per il Giorna